PER UN NATALE
SOSTENIBILE
Il Natale è una delle feste che più riscalda il cuore, che ci riporta a casa, che ci ricorda l’infanzia. La nostalgica magia delle luci e il calore dell’atmosfera in famiglia fa del Natale uno degli ‘’eventi’’ più attesi.
La società odierna però ci porta a dimenticare quali sono i veri valori di questa festa. La corsa sfrenata ai regali diventa stancante, il tempo vola, lo stress aumenta. Le industrie fast fashion fanno proposte e pacchetti natalizi, tutti uguali, a poco prezzo e con poco significato. I consumatori tendono a compare qualsiasi cosa pur di avere un regalo pronto, dimenticandosi spesso di quanto sia importante implicarsi attentamente nella scelta di un regalo.
IDEE PER REGALI ALTERNATIVI
· TEMPO: Uno dei regali più alternativi che potete fare è il vostro tempo. Avete capito bene, il vostro tempo dedicato ad un’altra persona. Fate spazio tra i vostri impegni per vedere l’amico del cuore, per chiamare i vostri genitori, per giocare con i vostri figli. Dedicate del tempo di qualità alle persone che amate.
· GIOCHI DI SOCIETA’: I giochi di società sono regali perfetti per avere ‘’la scusa’’ di passare tempo insieme. Sorprendete i vostri amici con un gioco fantasioso e poi…il via al divertimento.
· PIANTE: Le piante stimolano il buonumore, sono ottime decorazioni, sono un regalo sostenibile e piacciono a tutti.
· ABITI VINTAGE: nei negozi vintage troverete i più fantasiosi maglioni natalizi e inoltre avrete la possibilità di fare un regalo originale, sostenibile ed etico.
· CORSI: con un corso di cucina, cucito, ballo o tanto altro regalerete un’esperienza gradevole ed originale.